You are here
Home > Interviste > Lorenzo Fragola presenta Bengala in diretta nel ‘Club’

Lorenzo Fragola presenta Bengala in diretta nel ‘Club’

Esce oggi (venerdì 27 aprile)  su etichetta Sony Music,  BENGALA, il nuovo album di inediti di Lorenzo Fragola, che torna sulle scene a due anni di distanza dal successo di Zero Gravity.

Anticipato dal singolo Battaglia Navale, questo nuovo lavoro contiene 10 brani inediti, fotografie di un percorso intenso, vero, talvolta “crudo” intrapreso per cercare una nuova direzione, non solo artistica. BENGALA è dunque a tutti gli effetti un disco “personale”: una vera e propria esplorazione di mondi fisici e sonori, spesso per lui inediti, che ha portato allo sviluppo di un progetto che racchiude rischi, incontri, incognite e sorprese di un viaggio non ancora concluso.

Registrato tra Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como, frutto di una scrittura durata oltre un anno e mezzo.

BENGALA è un concept album che fonde elementi appartenenti a mondi musicali diversi, dall’elettronica al “suonato”, realtà esplorate lungo il percorso affrontato in questi anni.

Due le collaborazioni speciali all’interno di BENGALA: con Gazzelle.  Poi la collaborazione con Mecna & MACE, che raccontano due punti di vista diversi sull’amicizia all’interno del brano Cemento.

BENGALA è disponibile anche in vinile e nella versione CD Deluxe (con copertina rigida e libretto da 32 pagine con contenuti speciali). In esclusiva per Amazon, inoltre, un’edizione del vinile a tiratura limitata autografata, color red strawberry.

 

cover-def-bassa

 

INSTORE APPUNTAMENTI SICILIANI:

  • 29 aprile a Belpasso
  • 30 aprile a Palermo presso LaFeltrinelli di via Cavour, h 16:00

 

Il podcast dell’intervista:


 

Ascolta Radio Action: fm 101.2, streaming www.action101.it, app radio action 101 palermo

Seguici anche su FacebookTwitter e Instagram

Lascia un commento

Top